REGOLAMENTO

L'ASD Corleone Marathon organizza con il patrocinio del comune di Corleone (PA) per Domenica 08 settembre 2019 il 5° TROFEO PODISTICO CORLEONE CITTA' DELLA LEGALITA', valido come campionato provinciale FIDAL, campionato BioRace, coppa giovani  ACIS. S.O e al gran prix regionale UISP, con inizio alle ore 9:00.  Gara podistica su circuito cittadino di km.9.700


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

  • Alla gara possono partecipare tutti i tesserati con enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, in regola con il tesseramento 2019 e con le norme assicurative e di tutela sanitaria previsti dalla legge.
  • Gli atleti non tesserati con nessuna Federazione o Enti di promozione sportiva, dovranno allegare tassativamente una copia del certificato medico, valido alla data della manifestazione, di idoneità agonistica rilasciato da un centro di medicina dello sport, con la dicitura ATLETICA LEGGERA, e comunque devono aver compiuto alla data della manifestazione il 18° anno di età.
  • Gli atleti liberi saranno tesserati con la Società organizzatrice con un E.P.S

ISCRIZIONE

Scadenza iscrizione
Le iscrizioni al 5° TROFEO PODISTICO CORLEONE CITTA' DELLA LEGALITA'  valevole come Campionato BioRace, dovranno pervenire entro il 06 settembre 2019.
In allegato al modulo di iscrizione si dovrà far pervenire anche copia certificato medico e copia tessera societaria. (Per le richieste di iscrizione pervenute dopo il 06 settembre non potrà essere garantita la consegna del pacco gara)
Le iscrizioni per la coppa giovani ACIS. S.O - il giorno della gara


Modalità di iscrizione
Ci si può iscrivere alla gara:

  • Collegandosi sul sito www.speedpass “cliccare qui”
  • Per le Società Sportive le iscrizioni devono essere fatte sul sito www.speedpass “cliccare su prossime gare Sicilia”
  • Una mail di conferma comunicherà l'avvenuta iscrizione alla gara.
  • Direttamente la mattina della manifestazione al momento del ritiro del pettorale;

Contributo di parteciapzione:

  • € 10,00 per gli atleti iscritti alla corsa podistica

CONSEGNA PETTORALE E PACCO GARA

La maglia tecnica per i primi 300 iscritti, il pettorale e relativo chip potrà essere ritirato nell’apposito stand che verrà collocato in prossimità del punto di partenza dalle ore 8:00 alle ore 9:30.
A fine gara gli atleti dovranno consegnare il chip pena la squalifica e il pagamento di una cauzione di €.18,00, e potranno ritirare il pacco gara.
Il pettorale deve essere sempre ben visibile e non dovrà essere manomesso.
Gli atleti che non indosseranno il “chip” non verranno cronometrati e non saranno classificati.


INIZIO GARE

L’inizio delle Gare è prevista per domenica 08 settembre 2019 da PIAZZA FALCONE E BORSELLINO.

  • Ore 9:00 – partenze Categorie Giovanili della Coppa Giovani ACIS .S.O
  • Ore 10:30 - Partenza 5° TROFEO PODISTICO “CORLEONE CITTA’ DELLA  LEGALITA' “ (9,7Km)

PERCORSO GARA TROFEO CORLEONE CITTA’ DELLA LEGALITA’
La gara si sviluppa su 4 giri di un circuito cittadino di 2,425 km. per un totale del percorso pari a 9,700 km;
La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo, con partenza / arrivo a PIAZZA FALCONE E BORSELLINO.
Sul sito www.corleonemarathon.it  si potrà visionare la planimetria con segnato il tracciato della gara.



RITROVO

Dopo aver ritirato il pettorale ed il chip i partecipanti dovranno ritrovarsi entro le ore 10:15  presso la zona di partenza sita in Piazza Falcone e Borsellino


TEMPO MASSIMO

E’ fissato in 1 ora e 50 minuti, dopo questo tempo l’organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura del percorso di gara.


SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DISCRIZIONE

  • Maglia tecnica per i primi 300 iscritti
  • Medaglia ll'arrivo per i primi 300 iscritti
  • Pacco gara ai primi 300 iscritti
  • Assistenza medica
  • Pettorale di gara
  • Ristoro lungo il percorso
  • Servizio di ristoro all'arrivo con degustazione di prodotti tipici
  • Servizio di cronometraggio effettuato mediante microchip
  • Attestato di partecipazione alla gara scaricabile dal sito;

PREMIAZIONI

Alle ore12.30 Cerimonia di premiazione.

  • "Trofeo Corleone Città della Legalità Trofeo Mongiovì" per i 1° Classificato  assoluto M&F;
  • Trofei "cesto con prodotti tipici" per i primi  TRE Classificati  m/f di ogni Categoria; 
  • Medaglia per tutti gli Atleti Classificati; 
  • Trofei "Coppa" per le prime tre Società sommando il migliore tempo dei primi cinque atleti arrivati della  stessa Società m/f
  • Trofeo per la Società  più numerosa, escludendo Corleone Marathon .
  • Saranno premiati i primi tre delle categorie Giovanili  con coppe.
  • Saranno premiati solo gli atleti vincitori presenti alla Cerimonia di Premiazione.

Saranno premiati solo gli atleti vincitori presenti alla premiazione; i premi non consegnati verranno dati in beneficenza.

 

AVVERTENZA FINALI

L'organizzazione si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento al fine di garantire una migliore organizzazione della manifestazione. Tutte le modifiche legate alla manifestazione, agli eventi, agli orari ai luoghi ed altro saranno sempre riportate sul sito ufficiale www.corleonemarathon.it. Alla consegna del pacco gara e del pettorale saranno in ogni caso consegnate dall'organizzazione tutte le informazioni aggiornate.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA'

Con l'adesione al 5° Trofeo “Corleone Città della Legalità” il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione che può trovare sul sito www.corleonemarathon.it in formato PDF alla voce regolamento. Dichiara altresì che alla data del 17 giugno 2018 di aver compiuto anni 18 e di essere in regola con le leggi sulla tutela sanitaria dello sport vigenti in Italia e di accettare in tutte le sue parti la dichiarazione di responsabilità sotto riportata.

TESTO DI DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA'

Con la presente sono consapevole e riconosco che partecipare all'evento in programma il giorno 08 settembre 2019 potrebbe essere pericoloso per la mia salute. Riconosco che non dovrei iscrivermi e partecipare se non idoneo dal punto di vista medico e soprattutto se non preparato atleticamente. Inviando la mia richiesta di iscrizione, mi assumo tutti i rischi connessi alla mia partecipazione a questo evento, compresi anche tutti gli eventuali infortuni legati agli spostamenti per raggiungere o ritornare dalla manifestazione. Esonero in modo totale gli organizzatori dell'evento, gli sponsor, i vari gruppi volontari e qualsiasi altro soggetto pubblico o privato che riveste un ruolo organizzativo dell'evento stesso e sono consapevole che qualsiasi fatto o reclamo causato da negligenza dalle varie parti non può essere ricondotto all'organizzazione.


PRIVACY E DIRITTO D'IMMAGINE

Con l’iscrizione alla gara l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione all’acquisizione gratuita del diritto, unitamente ai suoi partners, di utilizzare le immagini fisse o in movimento su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto. Ai sensi del D.Lgs 196/2003, con l’iscrizione alla gara l’atleta esprime il consenso a che l’A.S.D. Corleone Marathon raccolga, utilizzi e diffonda i dati contenuti nella scheda per l'iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica, l’archivio storico, per espletare i servizi dichiarati nel presente regolamento nonché per finalità promozionali, informative ovvero per l’invio di materiale redazionale.

Corleone Giugno 2019

Il PRESIDENTE

CORLEONE MARATHON a.s.d

 

 

 © Copyright 2015 - 2019 Tutti i diritti riservati - P.IVA. 1111

Powered by: Roberto Taormina